Vantaggi muscolari della glutammina

Vantaggi muscolari della glutammina

Sono molti i tipi particolari di percorsi che al giorno di oggi, anche grazie ad una maggiore e più vasta conoscenza del settore medico che si sposa e sfocia con quello più specifico e di settore delle integrazioni, possiamo fare quando si tratta di migliorare dal punto di vista muscolare il nostro quadro di salute. Una delle cose è proprio l’integrazione di glutammina. Ma quali sono i pro i muscolari della glutammina?

La glutammina è un amminoacido naturale che è essenziale per la produzione di proteine. La sua catena laterale simile ai fosfati è molto simile a quella della glutammina, tranne per il fatto che un amminoacido chiamato glutammina è sostituito da un amminoacido chiamato ammina. È un amminoacido non proteico, il che significa che non è essenziale per la vita o per qualsiasi funzione a questo scopo. Tuttavia, è vitale per una serie di funzioni nel corpo.

Visita il sito web https://guidaglutammina.it/.

La carenza di glutammina può verificarsi per una serie di motivi diversi. Una di queste cause è una malattia renale cronica, o dialisi, in cui i reni di una persona non sono in grado di rimuovere correttamente la glutammina dal corpo. Un’altra causa è la distruzione dei tessuti muscolari dopo un’intensa attività fisica o esercizio fisico, causando una carenza di glutammina nel sistema. Un’altra causa è la lesione, in cui il tessuto muscolare che è stato danneggiato o strappato non è in grado di assorbire correttamente la glutammina e porta ad una carenza. Anche infezioni virali, tossine o alcuni farmaci possono portare ad una carenza di glutammina.

Mentre la carenza di glutammina provoca la perdita di massa e forza muscolare, ha alcuni benefici. In primo luogo, la glutammina ha dimostrato di promuovere la guarigione delle ferite nella ricerca umana. In secondo luogo, nella ricerca, la glutammina ha dimostrato di essere utile per aiutare le persone a recuperare da gravi lesioni da sforzo. In terzo luogo, la carenza di glutammina può essere una causa di osteoporosi e altre malattie delle articolazioni e delle ossa. La glutammina ha anche dimostrato di abbassare i livelli di colesterolo LDL e aumentare i livelli di colesterolo HDL. Tutti questi benefici in combinazione con i benefici anti-invecchiamento rendono la glutammina uno dei migliori integratori per la vostra salute.